13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

“OLTRE 8 MILIONI DI FONDI NAZIONALI PER LE AREE ALLUVIONATE DELL’UMBRIA. ATTENZIONE ED IMPEGNO DI REGIONE E GOVERNO RIGUARDERANNO ANCHE ZONE DEL SISMA” – SODDISFAZIONE DI STEFANO PASTORELLI, CAPOGRUPPO REGIONALE LEGA.

Il capogruppo della Lega all’Assemblea regionale dell’Umbria,  Stefano Pastorelli, accoglie “con soddisfazione la notizia relativa alla decisione arrivata nell’ambito dell’ultimo Consiglio dei Ministri di stanziare 8,4 milioni di euro per l’alluvione che nello scorso settembre ha colpito il nord dell’Umbria e alcune zone al confine con la Regione Marche”.
“L’impegno congiunto della Regione Umbria e del Governo di centrodestra – evidenzia Pastorelli – hanno portato alla definizione di ulteriori risorse utili a finanziare gli interventi nei comuni di Gubbio, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo, necessari in seguito ai danneggiamenti alle infrastrutture e agli edifici privati e pubblici causati dall’alluvione dello scorso settembre. La strada intrapresa è quella giusta. Risulta fondamentale una sinergia di intenti tra Regione e Governo per rispondere con prontezza alle esigenze delle comunità locali alle prese con le criticità scaturite dal verificarsi di calamità naturali. Sono certo che con lo stesso approccio si riuscirà a garantire una riposta concreta e immediata anche alle esigenze di messa in sicurezza e di rapida ricostruzione delle zone colpite dal terremoto di Umbertide nel marzo scorso. La soluzione dei disagi e delle criticità vissute dalle famiglie delle aree terremotate dovrà continuare ad essere una delle priorità dell’azione di Governo, locale e nazionale”.

 

12/04/2023

Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega

Lascia un commento