15.5 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI – NON SI FERMA ALL’ALT E TENTA DI INVESTIRE UN CARABINIERE: ARRESTATO.

È successo nei giorni scorsi nella frazione Palazzo di Assisi quando un uomo, un trentottenne di origini siciliane ma da anni residente in zona, ha deciso di forzare il posto di controllo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi.

Il giovane, al fine di sottrarsi al controllo, si è dapprima fermato e poi, con una manovra fulminea, ha accelerato nel tentativo di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. A quel punto uno dei militari gli ha imposto di fermarsi ma l’uomo lo ha puntato con l’auto cercando di investirlo in pieno. Il peggio è stato evitato grazie alla prontezza del Carabiniere che si è tuffato a terra al margine della strada per evitare l’investimento ma il giovane è riuscito così a garantirsi lo spazio per fuggire. Partiti all’inseguimento dell’Alfa Romeo 147 guidata dall’uomo per le vie di Palazzo e Santa Maria degli Angeli, i Carabinieri sono poi riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo.

Una volta fermato è stato condotto in caserma a Santa Maria degli Angeli dove è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato, nonché resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. La macchina è stata sottoposta a sequestro e, nel corso degli accertamenti, è anche emerso che l’uomo era privo della patente di guida perché gli era stata revocata circa dieci anni fa.

Il Giudice per le Indagine Preliminari del Tribunale di Perugia ha poi convalidato l’arresto ed ha disposto per il 38enne la misura cautelare gli arresti domiciliari.

 

26/04/2023

App.Sc. Q.S. Emanuele TESONE

Reparto Operatvio – Nucleo Informativo

Comando Provinciale Carabinieri

Lascia un commento