12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE.

Il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta di ieri pomeriggio che ha visto anche l’insediamento del nuovo assessore, all’unanimità, il nuovo regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica che sostituisce quello redatto nel 2014.
La stesura si è resa necessaria per allinearsi alle nuove normative regionali e prevede tra l’altro le modalità di assegnazione ed eventuale revoca, l’alienazione, la gestione e la determinazione del canone di locazione, l’applicazione delle esclusioni degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica; i requisiti soggettivi dei beneficiari, i limiti di Isee per l’accesso e per la permanenza negli alloggi, nonché le modalità di accertamento della situazione economica e della permanenza dei requisiti per l’assegnazione; le condizioni soggettive e oggettive e infine i relativi punteggi per la formazione della graduatoria.
Il filo conduttore del nuovo regolamento comunale è l’attenzione alle famiglie meno agiate per garantire un’equità sociale.
Nel giro di poco tempo verranno predisposti i programmi informatici per l’attribuzione dei punteggi sulla base dei quali sarà stilata la graduatoria degli aventi diritto.

 

 

05/04/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento