15.5 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

“AMAB – Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra”, visita del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi: “Mostra ripartita con slancio ed entusiasmo, ci sono standisti di primo piano, spazi che consentono di vedere le opere nel migliore dei modi”

BASTIA UMBRA, 25 aprile 2023 – “Noto con piacere che la mostra è ripartita con entusiasmo e in futuro non potrà che crescere ancora”: sono le parole del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi che, accogliendo l’invito ufficiale inoltratogli dagli organizzatori di “AMAB – Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra”, ha visitato ieri sera, lunedì 24 aprile, i 74 stand allestiti nei padiglioni di Umbriafiere.

Un vecchio amico della mostra antiquaria, arrivata alla 48/a edizione, che è quindi tornato incuriosito anche dal nuovo corso che prende il via quest’anno: Ho bei ricordi delle edizioni passate e tornare ora dopo qualche anno di stop mi fa dire che l’impresa è ripartita con slancio. Ci sono standisti di primo piano, oltre a quelli con esperienza meno compiuta ma con molta buona volontà. L’ordine degli stand è molto preciso, gli spazi destinati agli antiquari sono tutti tali da consentire di vedere le opere nel modo migliore. Nel complesso è una visita che lascia desiderio di conoscere”.

Ad accompagnarlo nella visita, oltre ai sindaci di Bastia Umbra (Paola Lungarotti) ed Assisi (Stefania Proietti), il presidente di AMAB Andrea Tattini e gli organizzatori Emo e Leonardo Antinori Petrini, che a conclusione della giornata passata con lui lo hanno voluto ringraziare pubblicamente per l’attenzione particolare che sta dedicando alla mostra: “Quella di Sgarbi è stata una visita piacevole e gradita soprattutto per l’incoraggiamento che ci ha dato a proseguire sulla strada intrapresa non scevra da difficoltà notevoli. Nonostante questo, siamo determinati a portare avanti il progetto, anzi ad arricchirlo e ad articolarlo seguendo anche i consigli che ci ha dato sperando che venga a verificare i risultati nelle prossime edizioni”.

La mostra andrà avanti fino al 1° maggio. Orari di apertura al pubblico: feriali, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Sabato, domenica e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Per informazioni:

Sito Internet www.assisiarteantiquariato.it

Facebook @AmabAssisiArteAntiquariato

https://www.facebook.com/AmabAssisiArteAntiquariato

Instagram @amabassisiarteantiquariato

https://www.instagram.com/amabassisiarteantiquariato/

Ufficio stampa

Paolo Landi
Danilo Nardoni

Melania Nardoni

Lascia un commento