9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

AL TEATRO EXCELSIOR DI BETTONA VA IN SCENA ALBERI, UN’OPERA INTIMA TRA JAZZ, AUTORI ITALIANI E POESIA. LISA PRIMAVERA CON UN ENSEMBLE DI MUSICISTI UNICO.

L’attività del Teatro Excelsior Bettona non si ferma e dopo l’ottima partenza insieme al Teatro Stabile dell’Umbria con Santo Piacere di Giovanni Scifoni, rilancia la propria proposta artistica con una serata all’insegna della musica d’autore e del Jazz.
Per la prima volta Sabato 15 Aprile ore 21.00 il Teatro Excelsior Bettona sarà il palcoscenico per ALBERI. Alberi è un progetto di e con Lisa Primavera, che vede coinvolti musicisti e artisti umbri di grandissimo livello, nato durante la pandemia.
“ Il progetto nasce dopo un periodo di smarrimento sociale e personale, in un contesto storico molto complicato nel quale ci siamo trovati a reinventarci e ricercare nuovi equilibri .
Abbiamo sentito l’esigenza come artisti, finora impegnati nell’esecuzione di un repertorio jazzistico internazionale, di fermarci e riportare la nostra centratura alla musica d’autore della cultura italiana ,così da poterci radicare fortemente e riscoprire la libertà artistica e personale che nasce esattamente dalle proprie origini. Uno spettacolo sospeso tra musica e poesia, tra suono e lirica.
Un “paesaggio in movimento”che si lascia attraversare…un viaggio onirico che inizia dalla canzone italiana d’autore nella quale affonda le sue radici e diviene espressione creativa …”foglie al vento” nel segno di una libertà “pura”,con l’ausilio dell’improvvisazione jazzistica,e nel rispetto della tradizione e della cultura dalla quale proviene.” Lisa Primavera
Musiche di:
D’Anzi, Galdieri, Bracchi, Martino, Morra, Casini, Rava, Concato, Cammariere , Daniele, Tenco.

Con:
Lisa Primavera: voce
Riccardo Catria: tromba
Alberto Mommi: sax
Massimo Pucciarini: piano
Luca Tomassoni: contrabbasso
Claudio Trinoli: batteria
Maria Cristina Sacchetti: performer

Lo spettacolo rientra nelle attività del progetto Teatro Anima Viva, sostenuto dalla Fondazione
Perugia nell’ambito del bando Welfare 2022.

BIGLIETTERIA E PREVENDITE: TABACCHERIA SIENA Passaggio di Bettona – 0759869478
teatroexcelsiorbettona@gmail.com – cell 339 2035919

 

14/04/2023

Teatro Excelsior Bettona

Lascia un commento