7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

TORNA ECHO LA PRIMAVERA: APPUNTAMENTO IN PIAZZA DEL COMUNE IL 19 MARZO.

Al via la serie di iniziative che porteranno Assisi verso il Calendimaggio.

In programma l’esibizione di cori e tamburini di Magnifica e Nobilissima, il saluto del presidente Tarquinio e una conviviale.

 

ASSISI – Al via la lunga marcia di appuntamenti verso il Calendimaggio di Assisi. L’edizione 2023 della Festa di Assisi si apre il 19 marzo con Echo la Primavera, il tradizionale itinerario musicale con cui partaioli, cittadini e turisti salutano l’arrivo della primavera.

Appuntamento dunque domenica 19 dalle 19.30 in Piazza del Comune, con i cori e i tamburini di Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra che si esibiranno dopo il saluto del presidente dell’Ente Calendimaggio, Marco Tarquinio. A seguire la conviviale presso la Sala delle Volte con Antonio Ballarano live band, in collaborazione con i ristoratori di Assisi e l’Istituto Alberghiero di Assisi.

 

I biglietti per la cena sono in prevendita al costo di cinque euro entro venerdì 17 marzo nei negozi di Massimiliano Della Vedova (Piazza del Comune), Marcella Dominici (via Fortini) ed Emanuela Mariani (Porta Nuova), al bar La Rocca in via Porta Perlici o da Federica Barili, segretaria dell’Ente Calendimaggio. Sono inoltre acquistabili in loco la sera stessa dell’evento. Echo la Primavera è il primo appuntamento in vista del Calendimaggio di Assisi, che vedrà sfidarsi le Parti assisane dal 3 al 6 maggio.

18/03/2023

Flavia Pagliochini

Giornalista, press & social communication

Lascia un commento