10.7 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

SALUTE ORALE nel PAZIENTE SPECIAL NEEDS. Un incontro dedicato al tema dell’igiene orale nella disabilità a cura della Farmacie Comunali di Bastia Umbra.

Sabato 4 Marzo 2023 presso  l’Auditorium Sant’Angelo Bastia Umbra in Piazza Umberto I,  dalle ore 10.00 “si svolgerà una  giornata a chiusura di tutto un progetto iniziato nel 2020 delle Farmacie Comunali di Bastia Umbra sull’educazione e sull’igiene orale a partire dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole medie – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti”, al fine di dare indicazioni sulle buone pratiche da seguire per prevenire tutte le problematiche che possono verificarsi con una scarsa cura della bocca e dei denti.

Si affronterà l’argomento dell’ igiene orale nella disabilità con riferimento alla sindrome dello spettro autistico, sindrome di Down , paziente psichiatrico collaborante e tutte le condizioni di disabilità in cui è possibile una relazione efficace, tutto rivolto ai ragazzi e ai familiari e agli operatori.

All’evento parteciperà la Dott.ssa Roberta Gabrielli responsabile del settore Farmacie Comunali di Bastia, il Dott. Federico Pompei presidente Ordine TSRM Perugia e Terni, il Prof. Umberto Romeo specialista in chirurgia orale Università Sapienza di Roma, la Prof.ssa Gianna Maria Nardi professore associato Università Sapienza di Roma, Dott.ssa Rita  Politangeli  -Atasiolab – Special Need (igienista dentale) il  Dott. Castaldi Matteo – Atasiolab-  Special Need coach.

La cittadinanza è invitata a partecipare

01/03/2023

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento