8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

DICIOTTO NUOVE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO AL COMUNE DI ASSISI: 8 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI 5 AGENTI DI POLIZIA LOCALE E 5 ISTRUTTORI DIRETTIVI.

L’amministrazione comunale ha previsto ben 18 nuove assunzioni nella pianta organica, a partire da questo mese ed entro maggio, e tutte a tempo indeterminato.

 

Nello specifico si tratta di 3 istruttori amministrativi (categoria C) al lavoro da ieri, primo marzo, e di altri 5 istruttori amministrativi, stessa categoria, che saranno assunti dal primo giugno prossimo.

 

Cinque sono i posti da istruttore direttivo (categoria D), le assunzioni di questi profili sono scaglionate, a partire da maggio.

 

Poi dal primo aprile sarà rafforzato l’organico della polizia locale con 5 nuovi agenti di polizia municipale.

 

Le modalità di assunzioni sono in parte dai concorsi pubblici già espletati, in parte tramite attingimento a graduatorie di altri enti e in parte ricorrendo all’istituto della mobilità.

 

“La  decisione di investire in termini di personale – ha spiegato il sindaco Stefania Proietti che ha mantenuto la delega al personale – deriva non solo dalla necessità di sostituire i dipendenti che hanno raggiunto l’età pensionabile ma anche di incrementare le professionalità in quei settori del servizio pubblico che sono sempre più interessati da compiti istituzionali, e cioè la polizia locale, gli uffici tecnici e i servizi amministrativi. Il personale è il capitale umano di ogni struttura e di ogni azienda e in particolare nel servizio pubblico il ruolo dei dipendenti è fondamentale, è nostro dovere come amministrazione investire sulle persone e sulle professionalità”.

 

02/03/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

 

Lascia un commento