15.4 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

Centocinquanta gli alunni coinvolti nel progetto educativo- culturale realizzato dal Club Alpino Italino Sezione di Foligno e l’ Istituto Scuola Media “Gentile da Foligno”.

Foligno, 21.3.2023.  I ragazzi, dopo i primi rudimenti forniti dai soci folignati, hanno fatto escursioni in ambiente innevato, presso il Monte Terminillo, utilizzando  le ciaspole,  messe a disposizione dal C.A.i. locale.

Il Presidente Marco Tombolesi, a proposito del progetto, dichiara:” La nostra sezione ha, da sempre,  aperto al mondo della Scuola l’ opportunità di scoperta e avvicinamento alla montagna sia dal punto di vista naturalistico che delle conoscenze per l’ approccio ad essa.  Sono certo che questa esperienza, appena terminata, costituirà bagaglio determinante per la formazione di ogni individuo  e per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente montano

L’ obiettivo principale del club Alpino Italiano, fin dalla costituzione, è quello di diffondere la cultura della montagna attraverso la conoscenza diretta dell’ambiente, con lo sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni.

 

ELISA ROSSETTI

Lascia un commento