14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Avvio da record per Expo Casa.

Partenza con il pienone per il primo fine settimana di Expo Casa: numeri da record quelli registrati in occasione di sabato e domenica, quando in moltissimi hanno scelto Umbriafiere per trascorrere due giorni alla scoperta delle novità più all’avanguardia del pianeta casa.

Weekend da record per Expo Casa: se sabato, giorno di apertura, erano già stati tanti i visitatori accorsi a visitare i padiglioni dell’Umbriafiere, nella giornata di domenica si è registrato un vero e proprio pienone, con tante presenze anche da fuori regione. Si riparte oggi con un programma fitto di eventi: nell’Area eventi (Padiglione 8) alle 15.30 si terrà l’incontro sul tema: ‘Isolamento acustico e termico dell’involucro’. Su ‘Saint Gobain Gyproc: Il progetto del confort acustico’ la relazione dell’ingegnere Stefano Martinelli e dell’ingegnere Adriano Maci. Per ‘Colori Decora: Sistemi di isolamento Decoklima’ l’intervento del dott. Matteo Pettini, ricerca e sviluppo Colori Decora e di Antonio Del Moro, Perito Industriale.

Domani invece al centro del focus della serie di eventi ‘Le forme dell’abitare’ organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti E Conservatori (PPC) della Provincia di Perugia il convegno dal titolo ‘Realizzare edifici sostenibiIi che ottimizzano i costi’. L’architetto Giovanni Montanaro parlerà di edifici frutto di una progettazione sinergica tra materiali e tecnologie costruttive capaci di rispondere alle esigenze di sostenibilità e di ottimizzazione dei costi di costruzione e gestione. Ma quali caratteristiche devono avere gli edifici per rispondere ai criteri di sostenibilità? Durante questo incontro si approfondirà il concetto applicato all’edilizia, ai materiali e alle tecnologie costruttive più all’avanguardia. Un convegno per riflettere insieme sul concetto di progettazione sostenibile che, partendo dalla necessaria sinergia tra la scelta dei materiali e delle tecnologie costruttive, rappresenta ormai il futuro dell’edilizia e dell’abitare.

06/03/2023

EPTA EVENTI

Lascia un commento