10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

VIA DELLA PISCINA CHIUSA AL TRAFFICO ANZICHE’ ESSERE SISTEMATA. INTERPELLANZA DEL GRUPPO DELLA LEGA: L’AMMINISTRAZIONE NON SI NASCONDA DIETRO LA BUROCRAZIA, EFFETUI GLI INTERVENTI PER CONSENTIRNE LA RIAPERTURA.

Manto stradale disastrato in via della Piscina Eden Rock. E il gruppo della Lega, con le consigliere Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati, chiede all’Amministrazione comunale di intervenire, senza nascondersi dietro alle lungaggini burocratiche, per riaprire la strada chiusa al transito.

Le due esponenti della Lega lo fanno con un’interpellanza rivolta al sindaco e all’assessore ai Lavori pubblici di Bastia Umbra, ricordando che quel tratto stradale, principale collegamento tra il Polo Giontella e il Palazzo della Salute, è oggetto da tempo delle giuste lamentele di automobilisti e cittadini, per la presenza di buche e voragini che, oltre a causare disagi, costituiscono un serio pericolo.

Dopo la nevicata dei giorni scorsi, con il conseguente rischio rappresentato da rami pericolanti, quel tratto di strada è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Con la scritta, sui cartelli, di “strada privata dissestata”. Dimenticando di menzionarne, evidenziano Degli Esposti e Migliorati, il connesso uso pubblico. Dimostrato del resto dalla presenza della pubblica illuminazione e dei divieti di sosta disposti dalla polizia locale. Ma soprattutto, dal fatto che la via è una viabilità di Prg.

 

Alla luce di tutto questo, Degli Esposti e Migliorati chiedono per quale motivo non si sia proceduto al ripristino del manto stradale dissestato; perché la strada è stata chiusa, anziché provvedere alla sistemazione degli alberi; quando saranno previsti i lavori che consentiranno la riapertura della strada al traffico.

Degli Esposti e Migliorati chiedono anche che in Consiglio comunale venga data lettura dei due pareri, a disposizione dell’Amministrazione comunale, forniti dal segretario e dai settori congiunti Lavori pubblici Urbanistica e polizia locale.

 

 

 

Bastia Umbra, 9 febbraio 2023

 

Ufficio Stampa

 

Gruppo Consiliare Lega

Catia Degli Esposti Jessica Migliorati

 

Lascia un commento