7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Riapre Borgo Antichi Orti: dal 1° marzo tante novità e nuovi eventi.

Ufficialmente al via la nuova stagione dopo la pausa invernale: la Locanda riapre con continuità, varie le proposte al Lab Botanico. A breve tutto il programma della stagione primavera-estate

Riapre il 1° marzo Borgo Antichi Orti! Dopo una breve pausa per riordinare le idee, per studiare, creare, ideare e rinnovarsi finalmente sarà possibile tornare ad assaporare la magia di uno spazio unico immerso nella natura e nell’arte.

Borgo Antichi Orti è un luogo, ai piedi di Assisi, che tramanda la storia della città e riflette la sua eterna bellezza. Nel Borgo, edificato nel 1444 come monastero Benedettino “extra moenia” cioè fuori dalle mura, è possibile soggiornare nelle residenze diffuse, gustare cene preparate con le materie prime coltivate nella struttura, provare un’esperienza drink, assaporare la bellezza e tranquillità della natura con un picnic o un bbq negli Hortuli.

 La Locanda – aperta tutte le sere tranne la domenica e il mercoledì e per il pranzo solo la domenica – offre ai propri ospiti un’esperienza gastronomica evolutiva e a tutto tondo.

All’interno del menù si potranno scegliere tre percorsi degustazione: uno che rispecchia la tradizione del territorio, uno vegetariano e uno che ripercorre i sapori dell’Italia da nord a sud. Inoltre sarà sempre disponibile il ricco menù gourmet alla carta ricercato nei minimi dettagli.

Dal 1° marzo riaprirà anche il Lab Botanico, aperto tutti i giorni a pranzo e cena e chiuso il lunedì sera. Il Lab offrirà per il pranzo una proposta più informale con piatti freddi internazionali accanto ad una proposta tradizionale composta da antipasti, primi, secondi e dessert. La sera, fino alle 24 circa, l’esperienza al Lab Botanico si farà più dinamica, con focus sui drink – ma anche una ricercata proposta di vini e birre – e tapas alla carta.

Tra gli altri numerosi servizi è possibile riservare il giardino e le sale del Borgo Antichi Orti Assisi per matrimoni, compleanni, cene ed eventi di ogni tipo.

Per tutte le info e per prenotarsi agli eventi il cui calendario verrà comunicato prossimamente si possono contattare i numeri 075 7827201 / 353 4359996 o scrivere all’email info@antichiortiassisi.com

23/02/2023

Borgo Antichi Orti Assisi

Lascia un commento