9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Pugilato, una mattinata di visite al Centro Federale di Santa Maria degli Angeli.

Presenti la senatrice della Repubblica Francesca Tubetti, il deputato Marco Perissa e il senatore umbro Franco Zaffini accompagnati dall’assessore allo sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, dai vertici FPI e dal presidente onorario EUBC e FPI Franco Falcinelli Pugilato, una mattinata di visite al Centro Federale di Santa Maria degli Angeli 

ASSISI, 17 febbraio 2023 – Visita privata di cortesia al Centro Federale di Pugilato di Assisi nella mattinata di venerdì 17 febbraio. A fare visita all’importante realtà sportiva di livello internazionale di Santa Maria degli Angeli, la senatrice della Repubblica Francesca Tubetti e il deputato della Repubblica Marco Perissa, segretario della della VII commissione, cultura, scienza e istruzione. Con loro anche il senatore umbro Franco Zaffini.

Presenti l’assessore allo sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, il presidente della Federazione Pugilistica Italiana Flavio D’Ambrosi, il presidente onorario FPI Vittorio Lai, con Emanuele Renzini, direttore tecnico della nazionale italiana ed il segretario generale FPI Alberto Tappa. Ad accompagnare gli ospiti Franco Falcinelli, presidente onorario EUBC e FPI.

Una visita in forma privata che ha permesso agli ospiti, sotto la descrizione accurata di Franco Falcinelli, di entrare e ammirare gli spazi dedicati alla boxe del Centro Federale di Pugilato, fiore all’occhiello del territorio di Assisi e dell’Umbria. Durante la mattinata, esaminati gli spazi del Museo Nazionale di Pugilato, poi la palestra e centro di allenamento, e una passeggiata nel vicino PalaEventi, sede nel prossimo futuro dell’Accademia Nazionale del Pugilato.

È proprio al PalaEventi infatti che sorgerà di concerto con il Comune di Assisi, l’European Boxing Academy, l’Accademia di formazione esclusiva per tutte le figure professionali del mondo della boxe (Tecnici Sportivi, Arbitri-Giudici, Medici, Dirigenti, Manager, Promoter, Cutmen, Delegati Tecnici ITO) nonché centro di allenamento per tutte le squadre internazionali, in primis per le Nazionali Italiane di Pugilato. Una struttura unica al mondo per il settore, vanto per la città e il territorio.

L’Italia, ed Assisi in particolare, rappresenteranno uno dei fulcri della Boxe mondiale. Assisi, che da oltre 30 anni ospita il Centro Nazionale di Pugilato, vedrà sempre di più valorizzata la sua vocazione pugilistica diventando – con la nascita dell’Accademia sotto la guida di Franco Falcinelli, assisiate e una vita dedicata al pugilato – il punto di riferimento del pugilato europeo e mondiale.

Il presidente Franco Falcinelli

Lascia un commento