12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

“Premio America Giovani”, della Fondazione Italia Usa, assegnato alla Dottoressa Elena Frittelli, laureata UniPg, potrà frequentare il Master online Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy.

 “Premio America Giovani”, della Fondazione Italia Usa, assegnato alla Dottoressa Elena Frittelli, laureata UniPg, potrà frequentare il Master online Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy: le congratulazioni del Magnifico Rettore e della Comunità Accademica di UniPg

La Dottoressa Elena Frittelli, grazie agli eccellenti risultati conseguiti nel suo corso di studio all’Università degli Studi di Perugia, ha ottenuto il “Premio America Giovani per il talento universitario”, riconoscimento della Fondazione Italia USA per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane: il premio intende valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.  

 

Alla vincitrice sono giunte le congratulazioni del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, a nome suo personale e di tutta la Comunità Accademica dell’Università degli Studi di Perugia. “Le formulo – scrive il Rettore Oliviero – i miei migliori auguri per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi, con la certezza che porterà sempre con sé e nel mondo i valori fondanti della secolare tradizione del nostro Ateneo”. 

Elena Frittelli è laureata in Lingue, Letterature Comparate e Traduzione Interculturale – indirizzo Lingue e Letterature, con la tesi dal titolo “Samuel Rogers’ picturesque Travel in Italy: from the “Italian Journal” to “Italy: A Poem”; Relatore la Professoressa Annalisa Volpone.

Ha ricevuto la pergamena nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Roma, alla Camera dei Deputati.

La Dottoressa Frittelli ha ottenuto, inoltre, grazie all’ottima votazione (minimo 100/110) e a un piano di studi in linea con le caratteristiche del progetto, una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, esclusivo della Fondazione Italia Usa.

Il Master, con docenti di prestigio internazionale, usufruisce dell’adesione del Ministro dell’Università e della Ricerca. Diverse istituzioni accademiche internazionali collaborano con il Master, tra cui la Venice International University presieduta dall’ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del consiglio di presidenza del Master. Si svolge completamente online con un metodo didattico che contiene lezioni dirette e didattica attiva applicativa, con project work commissionato da Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale. Prevede al termine il diploma di conseguimento del master.

La Fondazione Italia USA, per i valori espressi nelle sue azioni formative, fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite, il programma UNAI – United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010. L’UNAI affianca pertanto il proprio logo a quello della Fondazione sul diploma del Master.  

 

 

Perugia, 22 febbraio 2023 

 

 

 

 

Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist

Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento