9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

IL VESCOVO SORRENTINO NOMINATO ASSISTENTE ECCLESIASTICO DEL COLLEGAMENTO NAZIONALE SANTUARI.

ASSISI – Il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino, è stato nominato, ad quinquennium, assistente ecclesiastico del Collegamento nazionale santuari.

Il decreto dell’11 febbraio 2023, Memoria della Beata Vergine Maria Vergine di Lourdes, è stato sottoscritto da monsignor Rino Fisichella, pro–prefetto della sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo, del Dicastero per l’evangelizzazione, e da monsignor Graham Bell, sottosegretario dello stesso dicastero.

Nel decreto di nomina è scritto: “nutrendo ferma speranza che, attese le Sue ben note qualità, [monsignor Sorrentino] contribuirà notevolmente allo sviluppo della pastorale dei Santuari in Italia, quali centri propulsori dell’evangelizzazione permanente”.

La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio Direttivo invernale del Collegamento Nazionale Santuari tenutosi dal 14 al 16 febbraio nel Santuario della Santa Casa di Loreto.

 

Assisi, 18 febbraio ’23

 

Antonella Porzi

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento