7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Un questionario per risolvere i problemi del centro urbano di Bastia.

Più di sessanta persone si sono riunite per cercare insieme soluzioni e obiettivi che conducano Bastia al salto di qualità che merita

Gli eventi annuali organizzati dal Comune, il rifacimento della piazza, l’incertezza della durata dei lavori, le modalità, unite ad una forte percezione di preoccupazione dei cittadini e degli operatori economici senza sapere ciò che riguarda le eventuali funzioni future, sono le motivazioni che hanno riunito una sessantina di persone di Bastia Umbra, lo scorso 18 gennaio, presso la sede parrocchiale. Per l’occasione è stato consegnato ad ognuno dei presenti un questionario con il fine di cercare insieme soluzioni che conducano Bastia ad un salto di qualità. Un questionario con svariati punti di domanda aperto a proposte e idee in grado di formulare un prospetto chiaro per il futuro del centro storico. Una volta raccolto i dati e le indicazioni è prevista un’ulteriore assemblea per una sintesi collegiale e successivamente fissare un incontro con il Comune di Bastia Umbra per siglare un patto di collaborazione.
Il gruppo nel rimarcare sinora la mancanza di interventi strategici e intelligenti ha coniato lo slogan: “Rimbocchiamoci le maniche”.
Alla prossima riunione.

 

23/01/2023
Redazione di Terrenostre

Lascia un commento