6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

INFO DAY DIGIPASS PER L’ISCRIZIONE SCOLASTICA ONLINE CON SPID.

Mercoledì 11 Gennaio alle ore 17:00 al Digipass Assisi una giornata informativa sulle modalità di iscrizione dei figli a scuola attraverso il portale online del Ministero

Tornano anche nel 2023 gli INFO DAY del Digipass di Assisi (Palazzo del Capitano del Perdono, Piazza Garibaldi, S. Maria degli Angeli) per avvicinare i cittadini agli strumenti digitali con incontri di formazione e informazione. Il primo è programmato per mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 17:00 per mostrare il funzionamento e le modalità di utilizzo della piattaforma del Ministero dell’Istruzione “Iscrizioni Online”. L’uso della piattaforma è obbligatorio per chi iscrive i figli al 1° anno della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

 

La piattaforma apre alle iscrizioni dal 9 gennaio 2023 dalle ore 8:00 e rimane utilizzabile fino al giorno 30 gennaio 2023 alle ore 20:00, per permettere a tutti di compilare autonomamente, e quando si vuole, la domanda. Per accedere al servizio è necessario utilizzare SPID, CIE o eIDAS. Dal 19 dicembre è già attiva la possibilità, per il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale, di richiedere l’abilitazione sul portale in modo da effettuare poi l’iscrizione del minore. Durante l’evento sarà possibile seguire passo passo la procedura sul portare e fare domande in caso di dubbi.

L’evento è organizzato dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica).

 

Saranno organizzati altri eventi simili: il prossimo INFO DAY in programma è fissato per il 10 marzo e si parlerà delle possibilità e dei doveri per i cittadini riguardo i documenti di identità e il digitale.

A causa del numero limitato di posti è richiesta la registrazione, da effettuare telefonando al numero 
075 813 8448 o mandando una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

 

03/01/2023

Stefano Cortopassi
DigiPASS Assisi
Servizio di Facilitazione Digitale

Lascia un commento