14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

“I Fiori del Mediterraneo” Il Comune di Bastia Umbra per la “Giornata della Memoria” propone un evento di riflessione in musica e parole a cura del Coro Città di Bastia.

27 Gennaio 2023 – ore 21.00

Auditorium S.Angelo – Bastia Umbra

“I fiori del Mediterraneo” è il titolo del programma di riflessioni in musica a cura del Coro Città di Bastia, in programma per la Giornata della Memoria 2023 nelle iniziative dell’Amministrazione Comunale. I “fiori del Mediterraneo” sono i valori profondi della nostra civiltà che il Nazismo ha voluto negare e che il ricordo della Shoah deve servire a coltivare, per non diventare solo un rito. Per questo il Coro Città di Bastia per la Giornata della Memoria propone non un concerto, ma degli spunti di riflessione accompagnati dalla musica. L’appuntamento è Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Sant’Angelo in piazza Umberto I. In programma brani di Busto, Caraba, Lauridsen, Lamberti, Piazzolla e musiche della tradizione ebraica. Al pianoforte, Paola Ceccarelli; al flauto, Francesca Panzolini. Voce recitante Simone Marcelli. Dirige il M° Piero Caraba. (Ingresso libero). La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il programma della Giornata della Memoria a Bastia Umbra proseguirà il 2 Febbraio 2023 con lo spettacolo teatrale presso il Cinema Esperia dal Titolo “L’amore rende liberi” della compagnia Masque, dove è previsto un costo del biglietto di € 10,00, oltre allo svolgimento di attività di sensibilizzazione in collaborazione con le scuole del territorio, la Biblioteca Comunale, il Settore Sociale e Scolastico ed il mondo associazionistico nella settimana in cui ricade la giornata commemorativa.

 

 

 

Ufficio Stampa  del Sindaco

Bastia Umbra, 26 Gennaio 2023

Lascia un commento