8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Chroma, in attesa del festival 2023 al via la programmazione invernale.

Venerdì 13 gennaio all’Urban club di Perugia il concerto di Giorgio Poi,

in collaborazione con la serata Friday I’m in rock: unica data in Umbria del cantautore

 

PERUGIA – Il Chroma Festival affronta subito l’anno appena iniziato con un concerto fuori dai suoi confini abituali e con un ospite d’eccezione. Da Bastia Umbra, dove si svolge ogni anno in estate la rassegna dedicata alla scena musicale contemporanea italiana, fino a Perugia. E precisamente all’Urban club per la prima data marchiata Chroma del 2023 (a seguire sono in programma anche altri concerti in attesa dell’evento estivo).

Venerdì 13 gennaio (ore 22) è così in programma l’unica data umbra di Giorgio Poi. Dopo il successo dell’album “Gommapiuma” acclamato dalla critica musicale e dopo l’uscita del singolo “Ossesso”, dopo le strepitose date sold out al Teatro Dal Verme di Milano e all’Auditorium di Roma e dopo un lungo e felice tour estivo, il cantautore novarese ma romano d’adozione da ottobre è tornato a calcare i palchi dei migliori club italiani con il suo show emozionante e potente, finalmente dal vivo nella dimensione che più gli si addice, a stretto contatto con il suo pubblico.

Info e prevendite su: www.dnaconcerti.comhttps://link.dice.fm/G844f042b37e

 

Giorgio Poi

 

Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States per Giorgio Poi arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene e “Giorni Felici” scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.

Il 3 dicembre 2021 pubblica l’album “Gommapiuma” (Bomba dischi / Universal Music) che riceve il plauso della critica musicale. Il 18 maggio 2022 è uscito “Haute Saison”, nuovo singolo di Rob & Jack Lahana con la partecipazione di Giorgio Poi e Gordon Tracks. Il video del brano vede il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman.

Chroma Festival

Il concerto di Giorgio Poi è la prima tappa di avvicinamento alla VI edizione, in programma nel giugno 2023 a Bastia Umbra, del Chroma Festival ideato interamente dai membri dell’Associazione Culturale Chroma. Un palco diventato sempre più di riferimento per realtà importanti della scena musicale contemporanea italiana e per alcuni tra i migliori gruppi, djs e collettivi artistici dell’Umbria. Ad arricchire il programma dedicato soprattutto all’universo giovanile, tutto ad ingresso gratuito, anche workshop, performance artistiche e attività sportive.

Info e contatti

www.instagram.com/chromafestival_

www.facebook.com/ChromaFestival

info@chromafestival.it

Relazioni con la stampa

Danilo Nardoni

Lascia un commento