2.6 C
Bastia Umbra
5 Febbraio 2023
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

PERUGIA – “ALLA GUIDA DELLA MACCHINA SENZA MAI AVER PRESO LA PATENTE. 6700 EURO DI CONTRAVVENZIONE”.

Continuano i controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Perugia in particolare è stata denunciata una ragazza del 2002, perché sorpresa a guidare sotto l’effetto di alcool infatti, sottoposta all’etilometro il suo tasso alcolemico è risultato superiore ai valori previsti dalla normativa vigente. I militari hanno così proceduto al ritiro della patente e affido del mezzo ad altra persona.

Sono state segnalate due persone alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanza stupefacente, un cittadino albanese, classe 1992 a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di quasi 9 grammi di hashish, e anche un altro automobilista, originario dell’Ecuador è stato trovato con dell’hashish.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio la pattuglia di Corciano ha denunciato una donna originaria dell’Ecuador, classe 1995, per furto di abbigliamento all’interno di un noto centro commerciale cittadino. La stessa è stata sorpresa, superate le casse, con due maglie del valore complessivo di 110 euro che aveva nascosto sotto il suo giubbotto.

Infine, i Carabinieri di Ponte Pattoli hanno proceduto ad un controllo di un’autovettura guidata da una donna con a bordo il figlio di pochi mesi. Sembrava un normale controllo di una mamma che va a prendere il suo bimbo, fino a quando alla richiesta di consegnare la patente di guida la donna risponde di non averla mai conseguita. I Carabinieri hanno così approfondito i controlli verificando che l’assicurazione della macchina non veniva rinnovata dal 2016 e che anche la revisione non veniva eseguita regolarmente dallo stesso anno. Complessivamente sono state elevate contravvenzioni per circa 6.700 euro ed affidata la macchina all’obbligato in solido.

 

02/12/2022

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento