7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Marcella Sabba un nuovo premio Nazionale.

Si è conclusa la 40ª edizione del Concorso 50&Più, nell’ambito della Settimana della Creatività dal 23 al 28 ottobre, nella splendida cornice del Lago Maggiore, per quest’anno al Grand Hotel Bristol di Stresa.

È stata una giuria composta da importanti nomi del panorama artistico nazionale – quali Lina PallottaElio PecoraGiulio RigoniDuccio Trombadori e Renato Minore – a decretare i vincitori del Concorso, assegnando 20 farfalle d’oro, 4 libellule d’oro, 32 menzioni speciali e 8 segnalazioni. e le 4 Superfarfalle.

È toccato di nuovo a Marcella Sabba a tenere in alto i colori della nostra città.

Il successo di quest’anno segue quello dello scorso anno quando conquistò la farfalla d’Argento con l’opera “Castelluccio di Norcia e la sua Fioritura”, quest’anno è salita un gradino più in alto, aggiudicandosi la Libellula d’Argento con l’opera “Bastia in Settembre”.

Sabato 3 dicembre, ha ricevuto il premio dalle mani del Presidente di  50&Più della Provincia di Perugia Giancarlo Acciaio e del Vice Presidente Vicario Marco Caccinelli, in una cerimonia che si è svolta a Perugia, presso la sede della Confcommercio dell’Umbria.

Un meritato premio per la passione per il disegno e la pittura, ma che si è materializzata solo quando il lavoro le ha dato lo spazio necessario.

Autodidatta, dipinge per hobby, ha partecipato ai corsi dell’Università Libera di Bastia Umbra e partecipato ad alcune iniziative promosse dalla Pro Loco e dal gruppo Amici dell’Arte e Ciao Umbria.

Ora è allieva di Teresa Chiaraluce. Marcella Sabba Nel periodo natalizio esporrà il suo quadro, vincitore a Stresa, durante la Collettiva “Angeli tra noi” organizzata dal Gruppo Arte in Bottega.

03/12/2022

Marco Caccinelli

Lascia un commento