7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Lega Assisi: “Modificare l’ubicazione del nuovo asilo nido comunale a Rivotorto”

I consiglieri comunali della Lega di Assisi Jacopo Pastorelli e Francesco Mignani insieme al consigliere Emidio Fioroni e il capogruppo regionale Lega Umbria Stefano Pastorelli chiedono al Sindaco di Assisi Stefania Proietti di incontrare al più presto la cittadinanza.
“Fermo restando l’importanza di portare avanti i progetti finanziati dal Pnrr e destinati alla costruzione di alcuni asili nido – spiegano i consiglieri – chiediamo all’amministrazione comunale di individuare, nella frazione di Rivotorto, un’area diversa rispetto a quella già prevista per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico.
La zona in cui dovrebbe sorgere il nuovo asilo, infatti, si trova adiacente ad una strada e in un’area con pochi posti auto e, a quanto sembra dai rilevamenti in nostro possesso, diversa rispetto a quella individuata al momento del sopralluogo.
La scelta fatta dall’amministrazione comunale di Assisi – concludono – non ci sembra affatto la soluzione ideale. Occorre un confronto immediato con i cittadini di Rivotorto che ancora una volta si sono sentiti abbandonati, e non coinvolti da chi invece dovrebbe avere a cuore il benessere degli abitanti”.

 

28/12/2022

Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega

Lascia un commento