7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

LA TORRE DEL POPOLO ATTRAE ALLA GRANDE. NAVETTA GRATUITA DA SANTA MARIA DEGLI ANGELI AL CENTRO STORICO A DISPOSIZIONE DI TURISTI E VISITATORI.

Feste Natalizie, un avvio di grande successo con oltre 130 eventi in programma fino all’8 gennaio. Senza elencare la vastissima offerta, due aspetti vanno sottolineati. Il primo riguarda lo straordinario appeal della Torre del Popolo in piazza del Comune che da ieri, dopo la riapertura straordinaria durante le celebrazioni francescane è di nuovo visitabile da turisti, visitatori e residenti.

Il primo giorno, il debutto, è stato un inaspettato record di accessi, con 160 ticket staccati. E per oggi e per tutto il fine settimana le aspettative sono lusinghiere.

Ricordiamo che la Torre del Popolo è aperta al pubblico nel week end fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 17; dal 26 dicembre tutti i giorni secondo lo stesso orario.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Stefania Proietti – siamo particolarmente soddisfatti perché stiamo constatando un ottimo ritorno di turisti, ieri e oggi le strade e le piazze sono stracolme di persone, italiane e straniere, che hanno apprezzato con entusiasmo la possibilità di entrare nella Torre del Popolo, uno dei monumenti identitari della nostra città. Noi continuiamo a fare la nostra parte per rendere sempre più accogliente e più fruibile Assisi”.

Proprio sul versante dell’accoglienza dall’8 all’11 dicembre l’amministrazione comunale ha previsto una navetta gratuita a disposizione dei turisti e dei visitatori, che parte dal parcheggio della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli e, toccando tutti i parcheggi della città (Mojano, Giovanni Paolo II, Porta Nuova e Piazza Matteotti), arriva fino al centro storico; il passaggio della navetta è contemplato  ogni mezz’ora, dalle 11 alle 19.

09/12/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento