14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

BASTIA UMBRA AUTO ESCE DI STRADA E PRENDE FUOCO, AUTOMOBILISTA INDENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

È successo nella tarda serata di domenica a Bastia Umbra, nei pressi della rotonda tra via Berlino e via Cipresso. Un giovane ventitreenne, residente nella zona, ha perso il controllo della propria auto ed è uscito di strada, andando a sbattere violentemente contro un palo della luce; a seguito dell’impatto l’auto, una Fiat grande punto, ha preso fuoco, finendo completamente carbonizzata nel giro di alcuni minuti.

Il giovane, rimasto illeso, è uscito dall’auto ed ha atteso l’arrivo dei soccorsi. Sul posto, oltre al 118 per le cure mediche, sono intervenuti anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, che hanno eseguito i rilievi e fatto rimuovere l’autovettura. Durante le operazioni, i militari hanno constatato che il giovane si trovava in stato di alterazione per aver assunto bevande alcoliche. Per questo motivo, dopo averlo sottoposto all’accertamento con etilometro, al quale risultava positivo con un tasso di 1,36 g/l, lo hanno denunciato ai sensi degli articoli 186bis comma 3 e 186 comma 2bis del Codice della Strada, per aver causato un sinistro stradale mentre si trovava sotto l’influenza di alcol e poiché neo-patentato, oltre che per la perdita del controllo del mezzo e per il danneggiamento di segnaletica stradale.

La patente gli è stata revocata e tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica ed alla Prefettura di Perugia.

 

13/12/2022

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento