9.1 C
Bastia Umbra
7 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Ripartono, alla grande, le iniziative di solidarietà del gruppo I RiBelli.

Si ricomincia: più forti di prima, più uniti che mai! 12 novembre 2022 Castagnata di San Martino.

“NESSUNO ERA MAI RIUSCITO A FARMI SENTIRE VERAMENTE FELICE”

A volte basta poco per vedere la gioia negli occhi delle persone che proviamo ad aiutare e questa Gioia l’abbiamo condivisa, tutti insieme, in compagnia Sabato 12 Novembre 2022!

(I RiBelli)

Già in occasione del Natale 2021 il gruppo aveva organizzato una visita di cordialità all’Istituto Serafico di Assisi. Un piccolo contributo devoluto da un gruppo di amici, consegnato a mano al Presidente dell’Istituto Avv. Francesca di Maolo.

 

 

 

Quest’anno, il gruppo dei RiBelli unito all’ITP CLUB.NONSOLOLAMBRRETTA, considerando anche i minor vincoli imposti dalla pandemia negli anni precedenti, ha voluto organizzare un grande evento di solidarietà nei locali messi a disposizione dalla Proloco di Rivotorto.

 

Il tutto nasce durante la campagna elettorale di Assisi quando alcuni del gruppo vengono a conoscenza di una situazione di difficoltà di una famiglia residente in una piccola frazione del Comune di Assisi, che a causa di un incidente è rimasta senza un mezzo di trasporto privato ed impossibilitata ad acquistarne un altro.

Sappiamo quanto oggi un’auto sia necessaria per andare a lavorare o provvedere alle proprie necessità soprattutto nelle zone di campagna mal servite, che soffrono della presenza di non adeguati mezzi di trasporto pubblico.

 

Scaturisce da qui l’idea e la volontà di compiere un gesto di solidarietà regalando un’automobile a questa famiglia che sta vivendo un periodo difficile. Un dono che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca di un posto di lavoro e dare la libertà di muoversi per assolvere a tutti gli adempimenti legati alla vita quotidiana.

L’iniziativa ha riscosso da subito un grandissimo successo tanto che le adesioni a partecipare alla serata , dopo pochi giorni , erano tutte al completo. La festa prevedeva un momento di allegra convivialità e condivisione.

Il menù, preparato con cura dal gruppo dei volontari dei RiBelli e dal Club “NONSOLOLAMBRETTA”, composto da bruschette all’olio nuovo, fagioli ’co le cotiche, torta al testo col prosciutto, bomboloni alla crema, castagne accompagnate con un ottimo vino locale di Bettona , è stato molto apprezzato da parte di tutti i partecipanti .

La serata ha trovato il suo culmine nella Lotteria di beneficenza resa possibile dalla generosità di tanti sponsor e dalla presenza straordinaria del Duetto “7CERVELLI”.

Il coinvolgimento alle varie fasi della serata, l’estrazione e la distribuzione dei premi è stata travolgente, creando un atmosfera gioiosa e profondamente amicale. Non è mancata la musica e i balli.

Il momento più commovente ed intenso ha avuto il suo culmine durante la consegna dell’automobile (con incluso Passaggio di proprietà ed assicurazione) alla famiglia presente come “invitato speciale” di questa magnifica festa di solidarietà.

Vi lascio immaginare l’intensa atmosfera di commozione che si è creata e l’incontenibile gioia esternata da parte delle interessate alla vista dell’automobile. Il tutto immerso tra fuochi d’artificio per coronare questa magia di solidarietà realizzata unicamente con lo scopo di aiutare e di rendere felice qualcuno di speciale.

Dove le promesse elettorali, spesso vane, non sono giunte è arrivato il cuore generoso dei volontari che spesso nel silenzio e nella discrezione si adoperano quotidianamente per risollevare ed aiutare concretamente chi si trova in difficoltà.

A conclusione della serata la famiglia, profondamente commossa, ha ringraziato tutti i presenti per il dono ricevuto.

Ma non finisce qui….torneremo fra non molto più forti che mai.

A presto!!! I RiBelli

 

“La nostra società è molto simile a una volta di pietre: cadrebbe, se le pie­tre non si sostenessero reciprocamente.” (Seneca)

 

Si ringraziano “I 7 CERVELLI” e i moltissimi sponsor che hanno reso possibile la super lotteria:

  1. Dall’ALDILA (NAOF) S.M.A.
  2. Gioielleria Sandra – Bastia Umbra
  3. Pianeta Bellezza – BastiaUmbra
  4. Gioielleria Iper Gioie – Collestrada
  5. Gioielleria Lupatelli
  6. Conad di Rivotorto
  7. Biosolution (disinfestazione)
  8. Poggio S. Maria – Montefalco
  9. Enel Bastia – Sandro
  10. Telefono Mio Minellirock
  11. Palomba concessionaria Lambretta
  12. Caseificio Broccatelli
  13. Pasticceria Mela
  14. Pasticceria Margherita – Cannara
  15. Mark E Mark
  16. Dist, Capitola F.LLI Pettinelli
  17. Il Bottegone del Conte
  18. Bottega dei Sapori Assisi
  19. Spadini – Assisi
  20. Carla – Assisi
  21. Perla Bijoux by Buzzi
  22. Daca – Assisi
  23. La Piazzetta di Assisi
  24. Bottega d’Arte di Assisi
  25. Assisilight di Campelli Fausta

1 commento

Anna Edma Caterino 19 Novembre 2022 at 13:45

Siete super straordinari! Vi voglio un gran bene 😘

Rispondi

Lascia un commento