11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

PRIMO CONVEGNO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE “LETTURA AD ALTA VOCE CONDIVISA SHARED READING ALOUD.”

Perugia, 1-2 Dicembre 2022

Il convegno si propone di presentare al pubblico italiano e internazionale lo stato attuale della ricerca sulla lettura ad alta voce: approcci, contesti, metodi ed effetti.

Il Convegno si rivolge agli studiosi e ai ricercatori interessati alla ricerca educativa, didattica e pedagogica e a tutti coloro che da altri orizzonti disciplinari sono interessati alla lettura ad alta voce, ai decisori tecnici e politici dell’educazione, dell’istruzione, della cultura, delle politiche giovanili, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli operatori, agli studenti, al mondo della formazione e dell’educazione.

Per informazioni e programma si prega di consultare il sito:

https://convegnointernazionaleletturaadaltavoce.wordpress.com/

Vi informiamo inoltre che in ambito educativo sono stati attivati due Master presso l’Università degli Studi di Perugia che prenderanno avvio nel 2023. L’insieme delle attività proposte nel programma di studi, corrispondenti a 1500 ore, determinano l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari.

Entrambi i bandi sono dedicati alla formazione specialistica dei docenti, che potranno iscriversi usufruendo delle agevolazioni per il personale dipendente (PA110 e Lode) e seguire le lezioni in modalità a distanza.

Inviamo in allegato le brochure con le informazioni principali per gli eventuali interessati. Il termine di scadenza delle iscrizioni, salvo rinvii, è il 21 /11/22.

Per informazioni e contatti:

Master di I livello “Orientamento Narrativo” orientamentonarrativo@gmail.com

Master di II livello “Lettura ad alta voce” masterletturaadaltavoce@gmail.com

18/11/2022

La segreteria organizzativa

Lascia un commento