11.6 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Pastorelli: “Consentire agli agenti delle forze dell’ordine di circolare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico locale in tutto il territorio regionale al fine di garantire standard di sicurezza più elevati sui mezzi”.

La proposta è del capogruppo Lega in Regione Umbria Stefano Pastorelli che annuncia di aver depositato una mozione dove si impegna la Giunta Regionale a “promuovere la definizione di un protocollo di intesa”.
“Le tematiche della sicurezza e della tutela dell’incolumità dei cittadini continuano ad essere centrali nell’azione politica della Lega – spiega Pastorelli – Al fine di assicurare controlli sempre più capillari all’interno di autobus e treni, riteniamo necessario avviare una collaborazione tra gli appartenenti alle forze di polizia e il personale di bordo del trasporto pubblico. L’obiettivo che ci poniamo è quello di prevenire gli atti vandalici, mettere un freno alle reiterate aggressioni ai danni del personale di bordo e offrire maggiore protezione a studenti e famiglie.
Attraverso il protocollo di intesa si andrebbe a riconoscere agli agenti delle forze dell’ordine, quali Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza,  Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, di circolare gratuitamente in tutto il territorio regionale, previa esibizione del tesserino di riconoscimento. Incoraggiare una maggiore presenza di personale delle forze dell’ordine a bordo dei mezzi significa garantire un pronto intervento laddove si presenti un rischio per l’incolumità a danno dei passeggeri”.

 

28/11/2022

Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega

Lascia un commento