15.7 C
Bastia Umbra
10 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

NATI PER LEGGERE, 4 APPUNTAMENTI DEDICATI AL DIRITTO DEI BAMBINI ALLA LETTURA.

Quattro appuntamenti caratterizzano la Settimana nazionale Nati per Leggere organizzata dalla biblioteca comunale di Assisi e che ha per titolo “Andiamo diritti alle storie”, in programma dal 18 al 28 novembre prossimi.

La prima iniziativa denominata “Letture e canti dell’attesa” si svolgerà venerdì mattina, con inizio alle 10, presso il Centro Donna dell’ospedale di Assisi.

Gli altri tre appuntamenti sono programmati, sempre alle 10, e si identificano con “La scuola in biblioteca”, sono previsti per il 21, il 23 e il 28 novembre.

Il progetto “Nati per Leggere” è stato istituito nel 2014 per promuovere il diritto alla lettura dei più piccoli e si sviluppa in questo periodo perché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per l’assessore alla cultura e alle politiche scolastiche Veronica Cavallucci si tratta di “una iniziativa culturale che come amministrazione abbiamo sposato completamente perché siamo convinti che la lettura sia fondamentale nella vita di un bambino e quindi sia importante insegnare ai piccoli ad aver confidenza con i libri. Dovere di ogni istituzione è impegnarsi su questo fronte e organizzare eventi per combattere la povertà culturale”.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 075-813841 oppure inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it

 

16/11/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento