10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: UNA PANCHINA ROSSA IN UN’AREA VERDE A SANTA MARIA DEGLI ANGELI.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, 25 novembre di ogni anno, l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative a cui parteciperanno le scuole del territorio, il Punto d’ascolto antiviolenza e la biblioteca cittadina.

A Santa Maria degli Angeli, nell’area verde di viale Maratona, alle ore 11.30, sarà inaugurata una panchina rossa che testimonia il posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza.

Ma la panchina rossa è anche il simbolo di un percorso di sensibilizzazione contro il femminicidio e contro la violenza maschile sulle donne, la scelta di collocarla in un posto pubblico nasce dal fatto che il ruolo e la vita delle donne nella società sono da difendere sempre e pubblicamente.

Il giorno prima, nel Palazzo del Capitano del Perdono, sempre a Santa Maria degli Angeli, alle 17, avrà luogo un incontro con la professoressa di psicologia sociale dell’Università di Perugia Maria Giuseppina Pacilli dal titolo “Dalla mascolinità all’umanità. Per un cambiamento culturale”.

 

A entrambe le iniziative sarà presente l’assessore comunale alle pari opportunità Veronica Cavallucci che sottolinea “l’importanza degli eventi su un tema così delicato e attuale, e il fatto che siano stati invitati gli studenti e le studentesse del territorio perché l’educazione al rispetto delle persone è il primo e basilare insegnamento”.

22/11/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento