7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Corso informatica di base al Digipass Assisi.

Dal 21 Novembre 10 incontri gratuiti presso la sede di S. Maria degli Angeli per chi vuole migliorare le proprie competenze digitali

Al Digipass di Assisi ricominciano le attività di didattica con il corso di base di informatica e internet a partire da lunedì 21 novembre 2022. Il corso, tenuto dal facilitatore digitale del Digipass, si svolgerà ogni lunedì dalle 16.00 alle 17:30 per 10 incontri settimanali finalizzati all’apprendimento di tutte le nozioni basilari relative all’utilizzo del pc, dei principali programmi e di navigazione su internet.

Il corso, a capienza limitata, oltre al programma didattico, si concentra sulla componente pratica delle lezioni offrendo la possibilità ai frequentanti di essere seguiti personalmente presso la sede del Palazzetto di S. Maria con attrezzatura propria o fornita gratuitamente dal Digipass.

Per il Digipass di Assisi la formazione è un aspetto fondamentale del percorso di facilitazione digitale portato avanti quotidianamente con l’attività gratuita di sportello. Il corso nasce proprio dalle necessità espresse dai cittadini durante il momento di colloquio individuale in cui, spesso, dichiarano di sentirsi impreparati di fronte all’utilizzo del digitale. Per questo, il corso vedrà anche una sezione dedicata all’utilizzo di strumenti online diventati ormai necessari per l’inclusione attiva dei cittadini:SPID, PagoPA, ANPR e altro.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere completate al Digipass compilando l’apposito modulo, che può essere anche richiesto per mail all’indirizzo digipass@comune.assisi.pg.it. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 075 813 8448.

 

15/11/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento