13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE.

Domani, 4 novembre, si celebrerà il giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Tale data, simbolicamente scelta in concomitanza con l’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti e quindi con la fine della Grande Guerra, riassume i valori di identità nazionale, libertà e democrazia che costituiscono patrimonio fondante del nostro Paese.

Le celebrazioni, estese a tutto il territorio nazionale, vedranno protagonista anche la città di Perugia ove, presso il Monumento dell’Ara Pacis, ubicato in via Masi, sarà tenuta una solenne cerimonia nel corso della quale le massime autorità cittadine deporranno, in ricordo dei Caduti che hanno combattuto con onore fino all’estremo sacrificio, quattro corone d’alloro, a testimonianza che i valori di correttezza, onestà ed esemplarità costituiscono ancora oggi, a distanza di oltre 70 anni, elemento fondante della nostra società civile.

Presso il Complesso di Santa Giuliana in Perugia, sede della Scuola Lingue Estere dell’Esercito Italiano, è prevista un’apertura straordinaria al pubblico, dalle ore 15 alle 17, con due visite guidate: la prima alle ore 15, e la seconda alle ore 16.00.

Inoltre, nell’ambito delle suddette celebrazioni, l’Arma dei Carabinieri ha esposto nelle vetrine di alcuni negozi del centro storico, uniformi ed elementi caratteristici dell’Istituzione, suscitando la curiosità e l’interesse della cittadinanza.

03/11/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento