9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

ASSISI – FURTO AD UN TECNICO DI RIPRESE VIDEO. PRESUNTO AUTORE DENUNCIATO DAI CARABINIERI .

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, durante le riprese di una nota fiction televisiva che si gira in centro ad Assisi.

Uno dei componenti della troupe, allontanatosi per alcuni istanti dal proprio furgone per scaricare del materiale, si è accorto che qualcuno aveva rubato il proprio zaino, con all’interno documenti, carte di credito e vario materiale da lavoro.

I Carabinieri, contattati dalla vittima, lo hanno invitato a recarsi immediatamente in caserma a Santa Maria degli Angeli per formalizzare la denuncia e hanno diramato le ricerche dell’autore del furto ai militari in circuito, tra cui quelli della Stazione di Valfabbrica. Questi ultimi, che solo pochi giorni prima avevano denunciato un uomo residente in Umbria, per un presunto furto avvenuto con modalità pressoché identiche, si sono immediatamente attivati e lo hanno rintracciato.

La persona, davanti all’evidenza, avrebbe quindi ammesso di aver commesso il furto e avrebbe accompagnato i militari sul luogo dove aveva occultato la refurtiva, ai piedi del Monte Subasio. Dopo il recupero, particolarmente complesso a causa del terreno accidentato e impervio, i militari avrebbero ricontattato il membro della troupe, che in pochissimo tempo e con grande sorpresa si è visto riconsegnare tutto il materiale asportato.

Il presunto autore, al termine degli atti e degli accertamenti di rito, è stato poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

 

10/11/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento