15.7 C
Bastia Umbra
10 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

AVREBBE RUBATO UN BORSELLO ED UNO ZAINO DA UN FURGONE IN SOSTA DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI VALFABBRICA.

Un cittadino della Provincia di Perugia aveva appena parcheggiato il proprio furgone nei pressi di una farmacia dell’assisano. È bastato qualche minuto perché un uomo entrasse nel veicolo asportando un borsello con documenti, denaro contante e carte di credito, oltre ad una valigetta con tutti i documenti contabili della ditta del denunciante, che non ha potuto far altro che rivolgersi ai Carabinieri.

Grazie alle telecamere, poste nei pressi del luogo del furto, i Carabinieri di Valfabbrica hanno raccolti i primi elementi individuando quale presunto autore del furto un uomo di mezz’età in sella ad uno scooter.

I militari hanno iniziato, quindi, a perlustrare le varie frazioni dell’assisano fino a quando hanno individuato un motoveicolo identico a quello visto nel video. È bastato controllarne il conducente per capire di essere sulla buona strada. Difatti, il proprietario del mezzo era persona già nota ai Carabinieri. Di lì a poco l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità accompagnando i militari sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva.

I Carabinieri della Stazione di Valfabbrica hanno così recuperato sia il borsello contenente documenti e carte di credito, che la borsa con la documentazione. Tuttavia, mancava all’appello il denaro contante. Grande la soddisfazione dell’imprenditore che si è congratulato con i militari per la celerità nell’individuazione del colpevole, ma soprattutto per il ritrovamento della documentazione asportata.

Il presunto autore del reato, un cittadino italiano residente nell’assisano, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

 

21/10/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento