13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

L’8 ottobre 2022, presso il PalaSir di S.M. Angeli, arriva la IV edizione dei “Giochi del ValHalla”.

La palestra GMP – Powerlifting di Giovanni Mancinelli è fiera di annunciare la IV edizione dei “giochi del Valhalla”, che avranno luogo l’8 ottobre presso il “PalaSir” di Santa Maria degli Angeli. Si tratta di un evento sportivo e culturale nato nel 2021 con lo scopo di celebrare i valori del sacrificio, dello sforzo fisico e della dedizione all’allenamento, nella cornice di una suggestiva ambientazione vichinga.

Il nome Valhalla deriva infatti dalla mitologia norrena: una grande e maestosa sala d’oro situata nel mondo divino, in cui potevano entrarvi solo i combattenti più degni. Qui gli eroi erano soliti raccontarsi le loro imprese vissute in terra, continuando a  lottare ogni giorno tra di loro per prepararsi in vista del Ragnarok: il momento in cui le forze della luce e delle tenebre si scontreranno tra loro per il destino del mondo.

Il fulcro della giornata saranno quindi le sfide tra guerrieri, pronti a contendersi la gloria cimentandosi in varie prove di forza e sollevamento pesi. Dalle 18 il “PalaSir” si trasformerà in un’arena aperta a chiunque voglia mettersi alla prova, in un clima di sana e leale competizione. Per tutti gli altri, a partire dalle 15, sarà possibile immergersi nel mondo vichingo tramite numerosi stand a fare da contorno alla prova sportiva. Ci si potrà quindi intrattenere con lo street food, rappresentazioni di duelli, riproduzioni di armi e oggetti della civiltà norrena, trucchi e acconciature in stile. Un evento unico, che unisce la gara sportiva a un festival culturale dedicato a un mondo sempre affascinante. L’ingresso sarà gratuito, mentre per l’iscrizione alle prove sarà necessario un pagamento di 40 comprensivo dell’assicurazione sportiva. Sono previsti premi in buoni acquisto per abbigliamento sportivo riservati ai primi tre classificati. Ulteriori informazioni saranno comunicate attraverso la pagina Instagram valhallagames_official.

 

04/09/2022

 

Lascia un commento