19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Rosella Aristei confermata presidente dell’Università Libera di Bastia Umbra anno accademico 2022/23

Con Decreto del Sindaco n. 8 del 19.07.2022 si è proceduto a nominare la Cav. Prof.ssa Rosella Aristei, quale Presidente dell’Università Libera per l’anno accademico 2022/2023. A seguire è stato nominato il nuovo Comitato Direttivo dell’Università Libera di Bastia Umbra, che risulta cosi composto:
Aristei Rosella – Presidente,  Brozzetti Adriano, Marchesini Luciana, Mariucci Antonella,  Mollo Gaetano, Pantaleoni Ivana, Tonelli Elisa, Trabalza Lorena, Vannoni Marisa, Zocchetti Marinella. (Decreto n. 9 del 24.08.2022).

Nei decreti è stato richiamato l’art. 4 dello Statuto il quale stabilisce che il Presidente venga nominato dal Sindaco, mentre il Comitato Direttivo dal Sindaco in accordo con il Presidente, con la durata in carica di 1 anno.
“L’Università Libera di Bastia Umbra continua a essere un punto di riferimento culturale per la nostra città e quanto mai come ora la sua funzione di realtà aggregativa  si rende indispensabile, dopo la lunga fase di incertezza che abbiamo subito a causa della pandemia”, ha dichiarato  il Sindaco Paola Lungarotti, esprimendo soddisfazione per l’eccellente  team composto da valenti personalità che ringrazia, per essersi resi disponibili a lavorare – a titolo di puro volontariato – per redigere il prossimo programma culturale della Università Libera, dando lustro a Bastia Umbra.

Il Sindaco, congratulandosi con tutti i componenti il Comitato, ringrazia sentitamente la prof.ssa Rosella Aristei per aver rinnovato la propria disponibilità a presiedere il  Direttivo e augura un buono e proficuo lavoro. A nome del Comitato Direttivo, la Presidente Aristei ha così dichiarato: “Ringrazio il Sindaco Paola Lungarotti per la fiducia confermata. Il Consiglio Direttivo è pronto per elaborare la nuova proposta fondata su due elementi essenziali: qualità dei contenuti e sollecitazione dell’aggregazione culturale e sociale dei cittadini”.

A breve il Comitato Direttivo sarà al lavoro per elaborare i programmi dei corsi in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con l’Assessorato alla Cultura, la cittadinanza sarà informata per quanto concerne modalità di iscrizione e dettagli sui contenuti, evento di inaugurazione.

Ufficio Stampa del Sindaco di Bastia Umbra

   

Lascia un commento