13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Bastia Estate a Colori… Ferragosto e non solo.

Giovedì 11 agosto, ore 20.45  – Circolo San Lorenzo

 

LABORATORIO DI OSSERVAZIONE STELLARE.​

A cura di FARE cooperativa sociale Partner StarLight Un planetario Tra le dita

Un cielo da osservare e disegnare. La serata si divide in 2 fasi: nella prima ci sarà un laboratorio sulle costellazioni ed il cielo, nella seconda, invece, ci si metterà alla prova osservando il cieo ad occhio nudo e al telescopio.

’APS “StarLight – un planetario tra le dita”, si propone di presentare al mondo della scuola e al pubblico iniziative didattiche e divulgative, elaborate e validate nel corso della pluriennale attività nell’ambito dell’astronomia in qualità di docenti, planetaristi, tecnici di laboratorio.

 

Lunedì 15 agosto, ore 20:00  – Centro sociale Campiglione

FERRAGOSTO INSIEME​
Cena di Ferragosto in circolo, a cura di Campiglione di Bastia Umbra
Nella festa di Ferragosto è ancora più vivo il desiderio di trascorrere una giornata insieme alla propria comunità e per questo motivo il Circolo di Campiglione ha organizzato una cena per assaporare un piatto tipico della tradizione: in Umbria, infatti, non è Ferragosto se non si prepara l’oca arrosto che già nella tradizione contadina si consumava nel momento di trebbiatura del grano o nelle occasioni speciali di festa.
​Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3343692562

Da venerdì 19 a domenica 28 agosto  – Costano

​47° EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA PORCHETTA DI COSTANO​

Quest’anno torna finalmente la Sagra Della Porchetta di Costano, probabilmente la più antica dell’Umbria, essendo nata negli anni 60′ per rendere omaggio a un prodotto  della tradizione gastronomica regionale. Organizzata e promossa da Gruppo Giovanile di Costano

 

Dal sabato 20 a domenica 28 Agosto Ospedalicchio  Piazza Bruno Buozzi

FESTA DELLA MADONNA DELLA PIETÀ, 168°  Anniversario, 1854 – 2022 . Ospedalicchio Giovani, Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio, Parrocchia di Ospedalicchio. Un intenso programma di manifestazioni per festeggiare la  Madonna della Pietà alla quale il paese è devoto per averlo preservato dai devastanti terremoti del 1832 e 1854. Divertimento e socialità, specialità culinarie e spettacoli.

 

BASTIA ESTATE A COLORI!
Dal 2 giugno al 29 agosto Bastia si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!
Scopri il programma su www.visitbastiaumbra.it/

 

 

Lascia un commento