7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

TORNA L’EVENTO “A TE GRIDO”.

L’evento si svolgerà il 3 agosto alle ore 21 di fronte al Sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli

L’iniziativa fa parte del programma del Perdono di Assisi organizzato dai Frati minori

 

ASSISI – Dopo tre anni di stop a causa della pandemia torna l’evento “A Te Grido Signore – Infinitamente Buono” che però cambia data e location. Questa edizione estiva, organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana e l’associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del Comune di Assisi, si svolgerà infatti il 3 agosto alle 21,00 sulla piazza davanti al sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Non sarà solo un’esibizione ma un momento di preghiera e di testimonianze in musica che si inserisce nel programma del Perdono di Assisi dei Frati Minori della Porziuncola.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – rappresenta una novità assoluta perché vogliamo uscire dai luoghi chiusi per raggiungere i giovani là dove sono, affinché l’annuncio che Dio è infinitamente buono possa davvero arrivare a quante più persone possibile, le tante che partecipano al Perdono di Assisi. Il programma della serata prevede le esibizioni del gruppo di musica cristiana Cantammo a Gesù e della giovane Alessia Apollio. La band locale The Starter e il coro giovani diocesano “Voci di Lode” supporteranno gli artisti. La serata vedrà il susseguirsi di diverse testimonianze e culminerà con l’esposizione del Santissimo per un prezioso momento di adorazione eucaristica. Ci auguriamo di cuore che i presenti, in particolare i giovani, trovino sollievo e gioia nello stare insieme nel nome di Gesù, cantando e facendo festa”.

 

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite il link (https://docs.google.com/forms/d/1ZDBqaVr2nZxXERjqFxtHzCKJYr11iQ6Bxa3BVysgjao/edit?usp=sharing) disponibile sulla pagina Facebook dell’evento “A Te Grido Signore Mia Roccia” dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati.  Anche sul sito internet della diocesi (www.diocesiassisi.it) si possono trovare dettagli in merito all’evento e al sostegno economico. Sarà possibile seguire il concerto anche tramite la diretta sulla pagina Facebook e il canale YouTube della diocesi.

Assisi, 15 luglio 2022

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento