14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Tanti gli appuntamenti della settimana. Bastia Estate a Colori.

Questa sera i Lunedì della scienza, Mercoledì 13 Luglio torna il  Laboratorio di giocoleria e circo​, ​l’evento per bambini rinviato per maltempo ma anche  il Pic Nic in piazza Mazzini e la Pyramid Band, giovedì 14 sempre per i più piccini Laboratorio di scrittura creativa per conservare ogni pernsiero nel “barattolo della felicità”

 

​Lunedì 11 luglio, ore 21. 00 in  Piazza Mazzini

 

I LUNEDÌ  DELLA SCIENZA – Elemento TERRA

A cura dell’Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra e  della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” Bastia Umbra. Nutrire il suolo attraverso la gestione sostenibile dei rifiuti.Interverranno: Daniela Pezzolla, il direttore del dipartimento di Ingegneria di Perugia Giovanni Gigliotti e il presidente di Legambiente Umbria Maurizio Zara. Coordina l’incontro la dottoressa Michela Giuglietti. In collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia

 

 

 

Mercoledì 13 luglio

 

CIRCOBUS: Laboratorio di giocoleria e circo​ ​ore 18:00 Giardini parrocchiali di Costano. Scuola di Piccolo Circo Rataplan.

A cura di Fare cooperativa sociale. Laboratorio di Circobus! Un vero e proprio circo ambulante dove tutti possono mettersi alla prova e mostrare il loro talento circense. Un momento di condivisone, di gioco, di allegria ma anche di formazione, dove l’importante non è saper fare ma tentare!

Lo scopo primario della Scuola di Circo e Teatro Rataplan è di far conoscere una disciplina sportiva alternativa a quelle convenzionali, e far sviluppare discipline teatrali diverse e stimolanti.

Per info e iscrizioni: bit.ly/LABCircoeGiocoleria

 

PIC NIC IN PIAZZA DOPO IL TRAMONTO​ DALLE ORE 19.30 IN PIAZZA MAZZINI . Un’occasione per stare insieme in una serata di mezza estate in cui l’Amministrazione comunale metterà a disposizione tavoli e sedie ed i partecipanti porteranno tovaglia, posate e buon cibo per una cena da trascorrere in allegria. La serata sarà animata dal concerto della Pyramid Band!

PYRAMID BAND ORE 21.00 IN PIAZZA MAZZINI
Gruppo Jazz Swing che si affaccia nel panorama musicale umbro con l’effervescente vitalità di un repertorio che unisce al jazz più ricercato la spumeggiante energia dello swing internazionale passando per i grandi successi della musica leggera rivisitati in chiave Jazz. I componenti sono tutti musicisti di provata esperienza in campo jazzistico: Danilo Marioli piano, Mauro Brozzetti batteria, Arianna Rossetti voce e Giovanni Armanni contrabbasso e voce. I concerti del Pyramid Jazz Quartet sono arricchiti anche da delle esibizioni in acustico contrabbasso e voce femminile.

 

Giovedì 14 giugno

LABORATORIO DI SCRITTURA: UNA CONSERVA DI PAROLE dalle 18:00  presso il Circolo di Bastiola. A cura di FARE cooperativa sociale e dell’insegnate e illustratrice Sabina Antonelli. Il Caviardage è un metodo di scrittura creativa, che fa emergere il poeta nascosto in ognuno di noi. Attraverso varie tecniche ogni bambino realizzerà il proprio pensiero poetico che verrà conservato nel “barattolo della felicità”. Il tutto verrà coordinato da Sabina Antonelli, insegnante, autrice di libri per bambini, illustratrice e formatrice del Metodo Caviardage di Tina Festa.

BASTIA ESTATE A COLORI!

Dal 2 giugno al 29 agosto Bastia si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!

Scopri il programma su www.visitbastiaumbra.it/

 

11/07/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento