12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Primo talk del progetto “Sono=Suono La musica attraverso l’immagine” a palazzo Bonacquisti di Assisi si parla di graphic design con Valerio Bulla.

Prenderà il via domani (14 luglio) alle 18 a palazzo Bonacquisti di Assisi il primo dei quattro talk in programma nell’ambito del progetto “SONO = SUONO La musica attraverso l’immagine” che riflette sull’intricato rapporto semiotico fra il suono e l’immagine, fra la musica e la sua rappresentazione visuale, promosso nell’ambito del Riverock Festival, dall’Associazione Riverock, in collaborazione con il Comune di Assisi e con il sostegno della Fondazione Perugia.

Titolo dell’incontro è “Sono = Suono talk – Graphic design“: non è vero che “il libro non si giudica dalla copertina”. Quante volte, cercando titoli nel negozio di musica o nella libreria di Spotify, ti è capitato di rimanere catturato da un’immagine, una forma o un font dell’artwork di un album sconosciuto e lasciarti trasportare dalla curiosità?
Ce ne parlerà Valerio Bulla, membro storico della band I Cani e designer per le etichette Bomba Dischi e 42 Records.

·         Prossimi appuntamenti: “L’illustrazione” il 22 luglio alle 18 con Alessandro Baronciani, “La fotografia” il 23 luglio alle 18 con Simone Cecchetti, “Film making” il 28 luglio alle 18 con Giorgio Testi.

Il progetto SONO = SUONO La musica attraverso l’immagine consiste nella mostra “Chi è Simone Cecchetti?”, retrospettiva su una delle firme più prestigiose nel campo della fotografia musicale Europea – al quale Sky Arte ha appena dedicato un esclusivo documentario monografico – curata da Marco Dionisi Carducci con la critica di Giorgio Vulcano, e nei quattro talk con interventi di esponenti di rilievo nazionale nel campo delle arti visive legate al mondo della musica e dello spettacolo: fotografia, film making, illustrazione e graphic design.
La mostra, a ingresso libero, si protrarrà fino al 31 luglio. Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Hashtag ufficiale #riverock2022

Riverock Festival è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è promosso da Associazione Culturale Riverock con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi. Main partner Peroni, Bus per Concerti. Il progetto “SONO = SUONO La musica attraverso l’immagine” è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Perugia e del Comune della Città di Assisi. Media partner Piacere Magazine e Umbria Radio.

13/07/2022

Sito ufficiale www.riverock.it 
Ufficio stampa associazione Riverock
 Francesca Cecchini

Lascia un commento