7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Pastorelli: “Attivata nella Provincia di Perugia la seconda squadra operativa Formazione antincendio boschivo (AIB) dei Vigili del fuoco proprio come auspicato dalla Lega”.

L’intervento è del capogruppo Lega in Regione Umbria Stefano Pastorelli.
“Desidero ringraziare il Prefetto di Perugia Dott. Armando Gradone, il Direttore Regionale Vvf Umbria Francesco Notaro e il Comandante Provinciale VVf Perugia Francesco Orru per la sensibilità dimostrata e l’impegno profuso nel consentire l’attivazione di misure sempre più efficaci per contrastare i numerosi incendi che in questo periodo stanno colpendo la regione, favoriti anche dall’aumento delle temperature e dalla siccità. Importante in tal senso il lavoro del sindacato della UIL che ha mosso le giuste sollecitazioni affinché si intervenisse con tempestività.
Le due squadre AIB antincendio boschivo saranno posizionate una a Perugia e l’altra a Spoleto, così da coprire in caso di emergenza anche le zone a rischio della Valle Umbra e della Valnerina. Imponente la squadra messa in campo dai Vigili del Fuoco che si compone anche di due unità DOS (Direttore opzioni spegnimento), una a Perugia e una a Terni, indispensabili per dirigere le operazioni di spegnimento degli incendi boschivi e nel coordinamento degli interventi dei mezzi aerei antincendio.
Desidero rivolgere un ringraziamento alle squadre dei Vigili del Fuoco dell’Umbria, ai volontari e a tutti coloro che con senso del dovere e dedizione stanno lavorando per la difesa del patrimonio boschivo dell’Umbria e per la tutela dell’incolumità dei cittadini”.

 

19/07/2022

Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega

Lascia un commento