7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

La presidente Stefania Proietti saluta con gioia la nomina di don Ivan Maffeis ad arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

Perugia, 16 luglio ’22 – La presidente della Provincia Stefania Proietti, a nome personale e dell’amministrazione provinciale, saluta con gioia la nomina di don Ivan Maffeis a nuovo arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve.

Succede al cardinale Gualtiero Bassetti.

L’annuncio è stato dato a mezzogiorno dal vescovo e amministratore diocesano monsignor Marco Salvi nella cattedrale di San Lorenzo, in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede e l’Archidiocesi di Trento.

“La Provincia di Perugia – ha affermato la presidente Proietti – si congratula con don Ivan Maffeis e augura a Sua Eccellenza un cammino in concordia e preghiera con il popolo della Chiesa perugina-pievese. Lo accogliamo in fraternità e le siamo vicini nella sua missione episcopale, annunciando che saremo presenti il giorno della consacrazione episcopale e presa di possesso dell’Archidiocesi”.

Un messaggio di felicitazioni anche a nome della comunità di Assisi, di cui la presidente Stefania Proietti è sindaco: “Assisi è la città di San Francesco, la città della pace e della spiritualità, e non può non salutare con affetto l’incarico del nuovo Pastore dell’Archidiocesi Perugia-Città della Pieve”.

 

 

 

 

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento