16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

La dichiarazioni del sindaco di Assisi sulla visita del Papa.

Alla notizia del ritorno di Papa Francesco ad Assisi, per la sesta volta nella città del Poverello, il sindaco Stefania Proietti ha così commentato: “E’ una gioia incommensurabile accogliere Sua Santità che sarà nuovamente ad Assisi il 24 settembre in occasione di  “The economy of Francesco”, un evento da lui lanciato due anni fa e che non si tenne allora in presenza a causa della pandemia. Un progetto fortemente voluto da Papa Francesco per rifondare l’economia mettendo al centro le persone e l’ambiente, in piena coerenza con i valori francescani. Papa Francesco incontrerà al teatro Lyrick i 1000 giovani che, da oltre due anni lavorano al progetto The Economy of Francesco, la prima volta che un Pontefice sarà nel teatro comunale costruito recuperando una archeologia industriale, in omaggio a San Francesco.
L’ultima volta che ho incontrato Papa Francesco, a novembre scorso a Santa Maria degli Angeli in occasione della giornata dei poveri, ho potuto dirgli a nome di tutti i cittadini che Assisi è casa sua e che lo accoglieremo come sempre con entusiasmo e gioia incontenibili, questa volta ancor più perché avremo con noi i giovani di Economy che vivranno per alcuni giorni i diversi luoghi della città, con alcuni villaggi tematici anche nel palazzo municipale e al monte Frumentario”.
Inoltre il sindaco ha sottolineato che “Assisi si conferma, anche con questo evento internazionale, la città-messaggio che trasmette con una forza dirompente i valori della pace e dell’accoglienza, dell’ecologia e della sostenibilità, della fraternità e della vita”.

08/07/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento