11.6 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

FESTA DI FINE ANNO ALL’ASILO NIDO. L’ASSESSORE CAVALLUCCI: “BILANCIO OTTIMO. IL COMUNE HA PARTECIPATO A TRE BANDI PER AMPLIARE L’OFFERTA.”

Grande festa di fine anno scolastico all’asilo nido comunale di Santa Maria degli Angeli con i piccoli, le loro famiglie e gli operatori della cooperativa che gestisce la struttura.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i diplomi ai bambini che si iscriveranno alla scuola di infanzia e dei quaderni ricordo agli altri.

È stata anche l’occasione per fare il bilancio del primo anno di funzionamento dell’asilo nido “Maria Luisa Cimino-Crescere insieme”.

Intanto sono già pronte le graduatorie per il prossimo anno scolastico e i posti sono già al completo con grande soddisfazione della cooperativa Kairos e dell’amministrazione comunale.

“È un bilancio ottimo – ha affermato l’assessore alle politiche scolastiche Veronica Cavallucci – e come amministrazione intendiamo proseguire su questa strada, offrire cioè alla comunità più servizi e strutture di supporto alle famiglie. Tanto è vero che abbiamo partecipato ai bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza dedicati alla realizzazione di nuovi asili nido. Si tratta della richiesta di due riqualificazioni di edifici esistenti da riconvertire a Castelnuovo e Petrignano, e la richiesta di una nuova costruzione a Rivotorto.

La direzione che ci siamo prefissi è di ampliare gli asili nido nel nostro territorio per rispondere alle esigenze della popolazione. E visto il successo di questo primo anno di funzionamento dell’asilo nido di Santa Maria degli Angeli siamo convinti che questa sia la strada giusta da percorrere”.

 

 

02/07/2022

Ufficio stampa

Città di Assisi

Anna Mossuto

Lascia un commento