Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Due grandi eventi alla Lyrick Summer Arena a chiudere il Riverock Festival 2022.

Domani musica elettronica con Samuel, Mace e il collettivo Tangram.

Sabato gran finale con il tour di Fulminacci, in scena in Umbria per la prima volta.

Inoltre, ancora fino al 31 luglio per visitare la mostra “Chi è Simone Cecchetti?” a palazzo Bonacquisti”.

Rush finale per gli appuntamenti musicali dell’undicesima edizione del Riverock Festival, promosso dall’Associazione Riverock, in collaborazione con il Comune di Assisi e con il sostegno della Fondazione Perugia, che dopo i live degli Psicologi e la tappa del nuovo tour da solista di Manuel Agnelli, prosegue ora alla Lyrick Summer Arena con una serata all’insegna della musica elettronica e con il concerto di Fulminacci, che arriva in Umbria per la prima volta.

Il 29 luglio evento unico in Italia durante cui, nella stessa sera, ad avvicendarsi sul palco saranno due dei più importanti protagonisti della musica elettronica italiana. Samuel, frontman dei Subsonica, con l’unica tappa umbra del suo “Elettronica Tour” in full band e, per la prima volta nel cuore verde d’Italia, Mace, tra i dj e producer tra i più attivi e apprezzati del momento, saltato alle orecchie del grande pubblico con “La canzone nostra”, inno generazionale scritto in collaborazione con Blanco e Salmo. A fare da collante il collettivo Tangram con i suoi spettacoli visual e i set di Aura Safari, Feel Fly, Max P e Stefano Tucci. Prevendite aperte su circuito TicketItalia e TicketOne.

Gran finale il 30 luglio, con un regalo per il pubblico e per la città, reso possibile anche grazie al sostegno della Comune di Assisi: il concerto gratuito del cantautore romano Fulminacci, per la prima volta in assoluto in Umbria, che porterà live “Tante Care Cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album che lo ha fatto approdare alle classifiche di ascolti nazionali e lo ha portato sul palco di Sanremo.
Questa la tracklist del disco: “Brutte compagnie”, “Chitarre blu”, “Canguro”, “Le biciclette”, “Sembra quasi”, “Santa Marinella” (singolo sanremese certificato disco d’oro), “Tattica”, “La grande bugia”, “Miss Mondo Africa”, “Un fatto tuo personale”, “Aglio e olio” feat. Willie Peyote, “Forte la banda”, “Giovane da un po’”, “Meglio di così”.
La serata continuerà fino a tarda notte con l’aftershow Saturday I’m in Riverock in collaborazione con l’Urban Live Club di Perugia.

Inoltre, ancora fino al 31 luglio per visitare la mostra “Chi è Simone Cecchetti?” a palazzo Bonacquisti, spazio gentilmente concesso dalla Fondazione Perugia. Lungo le sale la retrospettiva su una delle firme più prestigiose nel campo della fotografia musicale Europea – al quale Sky Arte ha dedicato un esclusivo documentario monografico – curata da Marco Dionisi Carducci con la critica di Giorgio Vulcano, che rientra nell’ambito del progetto “Sono=Suono La musica attraverso l’immagine”.
L’esposizione, a ingresso libero, si protrarrà fino al 31 luglio. Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Annullato purtroppo il quarto talk inserito nel progetto e previsto inizialmente il 28 luglio per motivi di salute di Giorgio Testi.

·         All’interno dell’Arena saranno allestiti dei punti food & drink aperti tutte le sere di programmazione.

Hashtag ufficiale #riverock2022

Riverock Festival è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è promosso da Associazione Culturale Riverock con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi. Main partner Peroni, Bus per Concerti. Il progetto “SONO = SUONO La musica attraverso l’immagine” è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Perugia e del Comune della Città di Assisi. Media partner Piacere Magazine e Umbria Radio.

28/07/2022

Ufficio stampa associazione Riverock Francesca Cecchini

Lascia un commento