6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – CARABINIERI ARRESTANO IN FLAGRANZA PRESUNTO AUTORE DI FURTO SU AUTO.

Nella serata del 14 luglio i Carabinieri della Stazione di Cannara, intervenuti a Bastia Umbra per una segnalazione pervenuta al 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un quarantenne di origini extracomunitarie, ritenuto presunto responsabile di un furto su auto appena consumato.

Il repentino intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla preziosa segnalazione pervenuta al 112 da parte del proprietario dell’auto che, accortosi dalla finestra che qualcuno stava cercando di aprirgli la macchina, parcheggiata in strada, ha immediatamente contattato i Carabinieri.

I militari, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando a bordo della sua auto tutte le attrezzature da lavoro appena asportate dalla macchina della vittima. Tra l’altro, l’autovettura che conduceva è risultata oggetto di furto, poiché asportata pochi giorni prima a Perugia, ed è stata sottoposta a sequestro, in attesa di poter essere riconsegnata al legittimo proprietario; per tale circostanza è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di ricettazione.

L’arrestato è stato poi accompagnato negli uffici del comando Compagnia, a Santa Maria degli Angeli, per le operazioni di fotosegnalamento e per la redazione degli atti, al termine dei quali è stato trattenuto nelle apposite camere di sicurezza, in attesa di essere tradotto al Tribunale di Perugia per l’udienza direttissima e per la convalida dell’arresto.

 

16/07/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento