7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Valfabbrica – Migliorano i conti del Comune. Il Consiglio approva all’unanimità il Rendiconto 2021.

Valfabbrica, 1 giugno ‘22 – Migliorano i conti del Comune di Valfabbrica che, con l’approvazione del Rendiconto 2021, registra una riduzione del disavanzo relativo agli anni 2015 e 2019 di euro 216.186,95 euro, ben oltre l’obiettivo fissato dai piani di rientro approvati dal Consiglio di euro 22.297,10. A ciò si aggiunge il miglioramento ulteriore, rispetto al 2020 e agli anni precedenti, per quanto riguarda la tempestività nei pagamenti dei debiti verso i fornitori e la riduzione del ricorso all’anticipazione di tesoreria, completamente restituita al termine dell’esercizio.

I documenti, illustrati in aula dall’Assessore competente in materia, sono stati approvati ad unanimità dal Consiglio Comunale.

Raggiunti gli obiettivi di finanza pubblica, con un risultato di competenza positivo, equilibrio di bilancio ed equilibrio complessivo nel pieno rispetto di tutti gli indicatori relativi alla situazione di deficitarietà strutturale.

Un risultato importante per il sindaco, frutto del lavoro sinergico tra amministratori ed uffici. Nonostante il difficile periodo che abbiamo attraversato con la pandemia, che ci ha costretti a fare i conti con una terribile crisi. Siamo riusciti ad avviare significative opere pubbliche, a sostenere la popolazione con diversi interventi e a ridurre notevolmente un disavanzo che ci portiamo dietro ormai da anni e che l’Ente prevedeva di ripianare in 30 anni. Siamo orgogliosi di quanto è stato fatto finora ma gli obiettivi sono ancora tanti”.

 

Ufficio Stampa Provincia Perugia

Lascia un commento