37.7 C
Bastia Umbra
27 Giugno 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Torna la rassegna della Fondazione Internazionale Assisi “ Emozioni Umbre Paesaggi Musicali” e propone come tema del percorso melodioso “ i concerti dell’anima.

Il concerto di martedì 21 giugno 2022 alle ore 6,00 presso il sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi esalta la giornata mondiale della musica ed il solstizio d’estate ed il secondo giovedì 23 giugno 2022 ore 20,00 presso il Sacro Convento di San Damiano.

Gli eventi si interpongono alla festa del voto che si festeggia ogni anno il 22 giugno, per celebrare la liberazione del monastero di san Damiano e di tutta la città di Assisi dalle minacce delle truppe saracene per effetto della potente preghiera di intercessione di una delle più belle figlie di Assisi: Chiara degli Offreducci.

Il Presidente della Fondazione Vincenzo Sebastiano DI Santi dice: “ Dopo la Pandemia, in cui siamo stati tutti messi a dura prova, abbiamo bisogno di accarezzare l’anima con musica e paesaggi che ci toccano le corde più profonde. Un richiamo alla nostra terra ricca di storia e di tradizioni e di spazi all’aperto che consentono di realizzare eventi come quelli che da anni ormai la Fondazione propone con grande successo di partecipanti. Auspichiamo che, anche questa edizione, possa cogliere il segno raggiungendo il più ampio pubblico, soprattutto di giovani sensibili all’ascolto non solo dei brani musicali ma anche della natura circostante

Si esibiranno l’orchestra Suonosfera e frate Alessandro nelle suggestive cornici della città del Poverello con brani di Vivaldi, Mozart, Greg Boccherini, Ceccomori.

 

22/06/2022

Segreteria Fia

Lascia un commento