9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

TAPPA DI OBIETTIVO TRICOLORE AD ASSISI IN PIAZZA DEL COMUNE LA GRANDE STAFFETTA IDEATA DA ALEX ZANARDI.

Una rappresentanza di 65 atleti paralimpici è arrivata in piazza del Comune, in sella a handbike, biciclette e carrozzine olimpiche, partita da Santa Maria di Leuca e diretta a  Cortina d’Ampezzo (31 tappe e 2.000 km), per dimostrare che le disabilità fisiche e mentali non sono un limite ma una diversa opportunità di vita e soprattutto che non bisogna arrendersi di fronte alle difficoltà.

Obiettivo Tricolore è la grande staffetta ideata da Alex Zanardi nel 2020 e pensata come la ripartenza dopo il lockdown.

Giunta alla terza edizione, la staffetta è partita il 5 giugno da Santa Maria di Leuca e risalendo la Penisola approderà nelle Alpi, a Cortina, sede dei Giochi Invernali 2026 insieme a Milano. Un viaggio di oltre 2000 chilometri con atleti di spicco come i reduci delle Paralimpiadi di Tokyo Pier Alberto Buccoliero, Ana Maria Vitelaru e la medaglia di bronzo Katia Aere, e il campione Tiziano Monti, e che tocca otto regioni d’Italia.

In Piazza del Comune gli atleti sono arrivati intorno alle 13 e sono stati accolti dal sindaco che dopo aver rivolto loro i complimenti per l’impresa li ha salutati uno per uno dicendo che Assisi è onorata di ospitare Obiettivo Tricolore ed è orgogliosa della loro impresa, del loro impegno nello sport e nella vita.

 

13/06/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

Lascia un commento