16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Sport – ‘Hero 2022’, il Velo club Assisi Bastia festeggia 10 anni di presenza alla maratona in mountain bike più dura al mondo 5 gli atleti umbri ai nastri di partenza.

Selva di Val Gardena, 20 giugno ’22 – Il velo club Assisi Bastia festeggia 10 presenze alla ‘Hero’, la gara di MTB di Selva di Val Gardena, la maratona in mountain bike più dura al mondo, ma senza dubbio la più “desiderata” per atleti ed appassionati delle due ruote.

 

5 gli atleti umbri nello scenario delle Dolomiti ai nastri di partenza: il percorso corto ha visto impegnati Marco Degli Esposti e Daniele Conti, entrambe hanno portato a termine la gara. Nel lungo invece troviamo Luigi Mencarelli che ha chiuso con un 19° posto cat.LM6.

 

Bene anche Andrea Mercuri alla sua prima esperienza Hero che porta brillantemente a termine.

 

Un discorso a parte per Ivan Rossi, l’atleta bastiolo che coglie appieno l’essenza della gara eroica.

 

Guasto tecnico della sella alla prima discesa costringendolo ad affrontare la dura salita del Campolongo senza sella, pedalando in piedi.

 

Migliaia di biker si contendono ogni anno uno dei due pettorali: il rosso per il durissimo percorso lungo di 86 km e 4500 metri di dislivello, e il giallo per il percorso “corto” di 60 km e 3200 metri di dislivello.

 

 

30/06/2022

Rosita Brufani

Lascia un commento