20.7 C
Bastia Umbra
27 Settembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Migliorati (Gruppo Lega) nominata presidente della Commissione speciale di studio per la revisione dello Statuto comunale e del Regolamento.

BASTIA UMBRA – Il consigliere Jessica Migliorati (Gruppo Lega) è stata nominata presidente della Commissione speciale di studio per la revisione dello Statuto comunale e del Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del consiglio comunale.

La nomina è stata ufficializzata mercoledì sera nel corso della prima seduta della commissione, la cui convocazione era stata sollecitata da tutti i gruppi di minoranza con una interrogazione dove chiedevano il motivo del ritardo di oltre due mesi che impediva di iniziare i lavori.

“Ringrazio i colleghi consiglieri che hanno sostenuto la mia nomina – commenta il consigliere Migliorati –  Sono molto onorata di poter presiedere e coordinare i lavori di questa commissione speciale, che ritengo abbia un compito molto importante e al tempo stesso delicato.

La necessità di rivedere e revisionare il regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, sollecitata dal gruppo di minoranza, nasce dalla necessità di colmare alcuni vuoti normativi che sono risultati evidenti soprattutto con l’evento pandemico e l’esigenza degli incontri a distanza, nonché rendere certamente più puntuale la disciplina di altri istituti già previsti, ma che lasciano spazio a troppe interpretazioni contrastanti.

Sono certa che la commissione farà un ottimo lavoro, lasciando da parte contrapposizioni politiche, lavorando al meglio nell’interesse di tutti.”

 

 

Bastia Umbra, 16 giugno 2022

 

 

Ufficio comunicazione Lega Umbria Salvini Premier

Simona Fuso M.

Lascia un commento